Insediamento degli Egizi

Linee guida per aiutare a completare l’insediamento Culturale degli Egizi.
by Chat con Il disseminatore di Caos


Il tuo obiettivo è aiutare la regina Nefertiti a far prosperare una città umile in una vivace metropoli degna degli dei! Proprio come i Vichinghi e il Giappone feudale, il tuo compito è quello di raccogliere risorse e costruire un avamposto cittadino, usando i beni culturali. Tuttavia, l’insediamento culturale egizio presenta alcuni colpi di scena significativi! Gli dei sono scontenti delle città eretiche vicine e ti hanno incaricato di mostrare la tua fede sconfiggendoli in combattimento.
Nuova funzionalità! – Battaglie
Nella periferia del tuo villaggio si trova una magnifica piramide. Una volta sbloccata, permette di accedere al Campo d’assedio, un luogo non adatto ai deboli di cuore! Proprio come il mercante del Giappone feudale, il campo d’assedio si sblocca completando le prime missioni, ma a differenza del Giappone feudale dove il mercante è facoltativo, l’insediamento nell’antico Egitto non può essere completato senza combattere nel campo d’assedio. Riceverai anche 10 unità egiziane per completare la missione numero 3. Accedi alla Piramide per iniziare il divertimento!

Il Campo d’assedio ti offre l’opportunità di combattere con queste nuove unità egiziane dovendo affrontare leader nemici di difficoltà facile, normale o difficile. Una volta al giorno, ogni spazio vuoto sarà riempito casualmente con un nuovo leader e il suo esercito. Sconfiggi o elimina eserciti ostili per liberare gli slot:

Proprio come nella tua città principale, puoi reclutare 5 diversi tipi di unità per per affrontare le battaglie. Potrai comporre il tuo esercito con unità leggere, veloci, pesanti, artiglieria e a distanza. Inizierai con unità leggere, artiglieria e distanza, mentre le restanti si potranno sbloccare all’interno dello stadio di avanzamento dell’insediamento. Le unità egiziane sono:

  • Combattente Khopesh – Unità leggera disponibile nel campo di addestramento
  • Arciere su cammello – Unità a distanza disponibile nella stalla di cammelli
  • Arciere nubiani – Unità d’artiglieria disponibile nell’area di tiro con l’arco nubiano
  • Carro da guerra – Unità veloce disponibile nella fabbrica di carri
  • Elefante da guerra – Unità pesante disponibile nella stalla degli elefanti

Ma a cosa serve tutto ciò? Questi combattimenti ti premiano con una nuova risorsa, il bottino, che viene utilizzato per produrre i beni culturali dell’antico Egitto e, a sua volta, fa avanzare i tuoi progressi.

Ecco le risorse presenti in questo insediamento:

  • Egizi – Sono equivalenti alla popolazione della tua città principale. Ti servono per costruire determinati edifici.
  • Diplomazia – Mostra la fiducia che hai guadagnato verso gli egiziani. Ciò è necessario per sbloccare nuovi edifici di questa cultura.
  • Deben – Serve per produrre unità militari, nonché per sbloccare slot all’interno di edifici militari. È necessario per costruire strade nell’insediamento e può essere raccolto da edifici residenziali e da alcuni edifici diplomatici.
  • Bottino – Si ottiene vincendo i combattimenti e viene utilizzato per produrre beni culturali.
  • Orzo – Bene egiziano che viene prodotto nella fattoria di grano.
  • Laboratorio di ceramiche- Bene egiziano che viene prodotto nel laboratorio di ceramiche
  • Fiori – Bene egiziano che viene prodotto nel vivaio.
  • Offerte sacrificali – Bene egiziano che viene prodotto nel luogo di preghiera

Se raccogli abbastanza risorse, puoi sbloccare nuovi edifici o espansioni egiziane. Inoltre, tieni presente che i potenziamenti della tua città principale non vengono applicati alle battaglie che si svolgono in questo insediamento.
Fai attenzione, ogni volta che completi o abbandoni un insediamento, tutte le risorse, comprese le espansioni (anche quelle premium), vengono cancellate.
Come sempre, gli impedimenti limiteranno l’area di costruzione trasformando ogni insediamento in un puzzle! Gli edifici devono essere posizionati attorno agli impedimenti, poiché questi non possono essere rimossi o spostati. Con ogni nuova istanza dell’insediamento, gli impedimenti verranno riorganizzati, aggiungendo un ulteriore livello di sfida all’organizzazione dell’insediamento. Tuttavia, abbiamo pensato a qualcosa di nuovo per questo insediamento! Gli impedimenti ora possono essere rimossi usando i picconi. I picconi possono essere trovati completando le missioni egizie o utilizzando i diamanti. Una volta che hai un piccone, apri la modalità di costruzione e fai clic sull’impedimento che vuoi rimuovere, quindi seleziona se vuoi usare Diamanti per la rimozione o un piccone ricevuto dalle missioni. Fai attenzione, ci sono un numero limitato di picconi disponibili sia per l’acquisto, sia gratuiti nella questline.

Ricompense:

Giocando gli insediamenti culturali, è possibile ottenere diversi premi, che differiscono a seconda della velocità con cui si termina l’insediamento e dal numero di volte in cui è stato precedentemente completato. Alcuni premi speciali ti aspetteranno fin dai primi completamenti.

  • Ottieni ricompense per ogni missione completata
  • Ottieni ricompense per i traguardi intermedi della questline
  • Ricevi ricompense per aver completato l’intero insediamento egiziano
  • Ricevi ricompense aggiuntive, a seconda della velocità con cui hai giocato nell’insediamento egiziano

Bagni Reali saranno concessi, come una delle ricompense per aver terminato l’insediamento culturale.​
I Bagni Reali è un edificio aggiornabile, che ha 6 livelli in totale. A seconda del livello, garantirà quanto segue:

  • Monete (varia in base all’era)
  • Punti Forge
  • Beni per la gilda
  • Unità casuali dell’era dell’edificio (quando motivato)

L’obelisco antico è un edificio speciale, che può essere ottenuto come ricompensa per aver giocato nell’insediamento egiziano.​
È possibile ottenere frammenti per questo edificio se si completa l’insediamento entro determinati intervalli di tempo. A seconda della velocità con cui attraversi l’insediamento, puoi ottenere più o meno frammenti dell’obelisco antico.
L’obelisco antico è un edificio aggiornabile, che ha 4 livelli in totale. A seconda del livello, garantirà quanto segue:

  • Monete (varia in base all’era)
  • Bonus difesa per l’esercito in attacco
  • Beni
  • unti Forge

Emissari
Gli emissari sono persone onorate che verranno nella tua città principale e possono sedere nel tuo municipio per concedere bonus speciali.
Gli emissari possono essere ottenuti come ricompensa per il completamento dell’insediamento. Ci sono 4 emissari in totale disponibili nell’insediamento egiziano.

  • Euclide di Alessandria (1 Punto Forge)​
  • Mentuhotep (Materiali in base all’epoca)​
  • Hemetra (3 beni della propria era)​
  • Maatkare Mutemhat (2 unità della propria era)​

Guida

by GiuMaTa (sulla base degli appunti di Il Disseminatore di Caos).

In linea di massima si seguono le missioni a blocchi. In genere si fa tutto in meno di 14 giorni.

Missione 1

Disponi di 4 capanne d’argilla semplici

piccolo Pacchetto di monete

Costruire all’inizio 8 capanne di argilla e una strada di 9 quadretti. 3 di queste capanne non saranno collegate.
Per far ciò costruire le prime case, poi spostarle per poter costruire le altre case. Alla fine si avranno 3 case non collegate alle strade (che comunque saranno necessarie per avere la popolazione sufficiente).

Missione 2

Disponi di 1 fattoria di grano

piccolo pacchetto di materiali

Costruire una fattoria di grano

Missione 3

Disponi di 1 campi di addestramento

5 x combattente Khopesh e 5x Arciere su cammello

Costruire e poi rimuovere il campo di addestramento, solo per passare la missione. È preferibile costruire 2 aree di tiro nubiane.
La terza missione dà un minimo di esercito indipendente con cui effettueremo il nostro primo combattimento per ottenere il primo bottino.
N.B. Ci sono tre combattimenti. Il primo è facile. Generalmente non si hanno ne perdite ne feriti con gli arcieri nubiani. Il secondo in genere si perdono un paio di unità. La terza consiglio di non farla se la somma tra i carri e i cammelli è >=6. Difficilmente si riesce a terminare combattimento con gli arcieri nubiani o si hanno troppe perdite.
Ricordo che le unità necessitano di monete “Deben” che vengono usate anche per costruire le strade. Bisogna quindi fare meno strade possibili e perdere meno unità possibili. Finché non si mette una Statua divina bisogna lesinare. Bisogna inoltre, man mano che si creano unità, sbloccare tutti gli slot dell’esercito (non servono diamanti per farlo, ma solo “Deben”).

Missione 4

Termina una battaglia egizia

300 Bottino

Facciamo il combattimento più semplice con esercito indipendente di cammelli e Khopesh e aspettiamo l’esercito da caserma per gli altri combattimenti.
Anche se il primo giorno facciamo un solo combattimento abbiamo sicuramente bottino sufficiente per l’intera giornata.

Nell’attesa che la fattoria di grano venga costruita, andiamo a vedere quando ci saranno i vari sblocchi e annotiamoci i beni necessari per sbloccare i vari edifici. (Ogni insediamento ha richieste di beni diversi). Lo possiamo vedere da icona “sviluppa”.

Nell’ultima versione di FOE è stato aggiunto un ulteriore aiuto con le risorse mancanti in cui si accede con tastino in alto a destra (le tre barrette).

Questa tabelle è importante perché ci fa vedere quanti beni sono necessari per sbloccare i vari edifici. Dalla foto ad esempio sappiamo che per sbloccare “Giardino di palme decorate” Servono ancora 3 fiori e 78 ceramiche.

Missione 5

Raccogli 5 di orzo

5 Punti Forge

Dopo aver atteso per la costruzione della fattoria di Grano, produciamo 5 grano e aspettiamo 4 ore. Dopodicché raccogliamo l’orzo e con tale orzo compriamo una espansione da 1 in modo da avere spazio per mettere una seconda fabbrica di grano. Siccome sono presenti dei blocchi per ogni quadrato, dobbiamo scegliere tra quelli che ci permettono di costruire una seconda fabbrica di grano e che sia vicino a municipio. (Le strade costano monete di argento che servono per addestrare unità e quindi non bisogna mettere troppe strade.

Alla fine dell’insediamento tutti le espansioni visibile nell’immagine verranno comunque utilizzate. Ma va scelto di volta in volta quello che ci permette di mettere più fabbriche possibili. fino a quando non si sblocca la fabbrica di ceramica, il numero di fabbriche massimo sarà 2. Ma con le ceramiche diventeranno 4, e 6 con i fiori. Si potrebbe arrivare anche a 7 ma spesso il bottino diventa insufficiente per tenere tutte le fabbriche produttive.

Ritornando alla prima espansione, si suggerisce di metterla in prossimità del municipio e che permetta di inserire una fabbrica di grano. Dalla foto la migliore è la terza in alto partendo da sinistra.

Da considerare che le fabbriche hanno la seguente occupazione sul terreno:

  • Fabbrica di Orzo: 3×4 (12 quadratini) (Richiede 48 abitanti).
  • Fabbrica di Ceramica: 4×3 (12 quadratini).
  • Fabbrica di Fiori: 3×5 (15 quadratini).
  • Luogo di Preghiera: 3×5 (15 quadratini).

Nota sulle espansioni: Le espansioni che verranno messe in questa guida costano tutte 1. Non inseriremo mai espansioni che costano più di 1 bene.

Missione 6

Disponi 60 diplomazia

piccolo Pacchetto di Monete e 1 Oggetto rimozione ostacolo

Se tutto è stato fatto come da guida, ci saranno 9 quadratini liberi. Per cui Inseriamo 9 Piante in vaso e otteniamo cosi’ 63 di diplomazia.

Missione 7

Disponi di 2 Statue Divine

Kit di auto-aiuto e 25 orzo

Le statue divine si sbloccano con orzo richiesto e tot di diplomazia. Siccome non abbiamo spazio per inserirle, aspettiamo di avere sufficiente grano per sbloccare anche le ceramiche.
A quel punto smontiamo 1 fabbrica di orzo, e 1 casa e mettiamo piante in vaso per raggiungere 160 (dovrebbero esserci 23 piante. 9 di prima+12+4). Quindi sblocchiamo le statue divine e la fabbrica di ceramica. Togliamo tutte le piante (tranne 1) e mettiamo tre case. Mettiamo quindi due statue divine. Appena fatto le togliamo. (per il momento servono troppi abitanti per poter mantenere due fabbriche, due edifici militari e anche una statua divina. La metteremo più avanti).
Mettiamo quindi una fabbrica di ceramica.

Missione 8

Raccogli 10 ceramica

5 Forge Points

Una volta inserita la fabbrica di ceramica cominciamo a produrre 5 ceramiche. Con la prima raccolta abbiamo possibilità di inserire altre 4 espansioni. Le piazziamo vicino al municipio e 1 dove ostacoli sono esternamente al quadrato di espansione. Lo scopo sarà quello di avere 5 fabbriche a produrre beni. Dopo aver preso espansioni, inseriamo 4 altre case per poter inserire le altre 4 fabbriche per produrre grano e ceramiche.

Proseguiamo fino a che non abbiamo i beni necessari per sbloccare la fabbrica di fiori.
Quindi per il momento non procediamo con le missioni. Cerchiamo di produrre prima possibile i beni richiesti.
N.B.: Si consiglia (a parte la notte) di fare sempre produzioni di 4 ore per aumentare la probabilità di prendere il 4x della produzione.

Missione 9

Disponi di 2 case d’argilla a più piani o raccogli 30 orzo

piccolo Pacchetto di Materiali e Oggetto rimozione ostacolo

Quando abbiamo beni sufficienti per sbloccare la fabbrica di fiori, togliamo 4 fabbriche e mettiamo 48 (12xogni fabbrica) piante in vaso cosi’ da ottenere: 7*48=336 di diplomazia. Riempiamo i buchi lasciati e avremmo 371 di diplomazia. Sufficienti per sbloccare Le case in argilla e soprattutto le palme coltivate.
Rimuoviamo 3 “capanna d’argilla semplice”.
Rimuoviamo tutte le piante in vaso e mettiamo le Palme coltivate. Ne dobbiamo mettere 24 per raggiungere 610 di diplomazia necessario per lo sblocco della fabbrica di fiori. Ne mettiamo 26 per convenienza per la successiva missione.
Sblocchiamo quindi il giardino acquatico e quindi la fabbrica di fiori.
Rimuoviamo ora 12 palme coltivate quelle vicine alla strada in modo da avere uno spazio intorno alle strade di 3×2 quadrati per costruire 4 case di argilla.

Missione 10

Disponi 360 ​​diplomazia O raccogliere 30 ceramica

piccolo Pacchetto di Materiali

Avendo rimosso solo 12 palme coltivate ne restano 14 per cui 14*26=364 di diplomazia sufficiente per soddisfare la missione. Ora possiamo rimuovere tutte le palme coltivate.

Missione 11

Disponi di 2 Giardini Acquatici

5 Forge Points

Localizziamo due spazi 3×3 oppure creiamolo spostando le case non collegate rimanenti e mettiamo 2 Giardini Acquatici. Appena messi e soddisfatta la missione, li rimuoviamo.

Missione 12

Disponi di 1 vivai di fiori

Piccolo Pacchetto di monete e 1 Oggetto rimozione ostacolo

Nell’attesa che le 4 “casa d’argilla a più piani” vengano costruite, riorganizziamo la città in modo da mettere una fabbrica di fiori e una fabbrica di grano.
Appena inseriamo la fabbrica di fiori, abbiamo soddisfatto la missione.

Come abbiamo fatto prima, ora dovremmo cercare di produrre più beni possibili fino al raggiungimento dei beni richiesti per sbloccare “Luogo di Preghiere” fermandoci con il completamento delle missioni.
Appena raccogliamo i primi fiori, avremmo a disposizione 3 nuove espansioni e questo ci permette di inserire 6 fabbriche. Prima d’inserire però le fabbriche mancanti occorrerà incrementare la popolazione per cui creiamo altre 4 “Casa d’argilla a più piani”. Per ottenere lo spazio, una volta costruite le prime 4 case d’argilla (con operazione precedente), possiamo rimuovere 8 “capanna d’argilla semplici.
N.B. Gli oggetti di rimozioni ostacoli gratuiti sono 6 e si ottengono con le varie missioni. Sono più che sufficienti e non occorre comprarne altri. Io consiglio di usarli per liberare lo spazio alla sinistra del municipio questo perché alla fine (ultima missione) avremmo bisogno di far spazio per 2 piramidi (6×6), 1 fabbrica per tipo, e 2 Tenute Lussuose (4×4). Per cui spazio contiguo dobbiamo averne. Fino a questa missione ne abbiamo ottenuto 3. Come detto 4 devono essere usati per la parte a sinistra del municipio. Altri due dove viene più comodo (in genere per rimuovere gli ostacoli che non stanno all’esterno ma sono in mezzo).
Utilizziamo i due rimozione ostacoli a sinistra e ridisponiamo le seguenti cose, quindi inseriamo anche una “Statua divina”. Con la costruzione delle ultime case d’argilla a più piano possiamo rimuovere anche ultima “capanna d’argilla semplici”. Dopo aver fatto spazio e ridisposto il tutto possiamo inserire un’ulteriore fabbrica (di fiori) ma potrebbe essere altro tipo di fabbrica, dipendente dai beni in possesso e di quelli necessari per raggiungere lo scopo.

Come si vede dall’immagine mi è convenuto inserire tutte le case sotto in modo da sfruttare la strada (senza doverne costruire ulteriori) per le fabbriche. Le case non serve che abbiano una strada. La statua divina invece ha bisogno di strada. In genera la si sincronizza con la produzione dei materiali della città principale, perché quando viene completata la produzione dei “Debien” viene inviata una notifica come se fosse terminata produzione e quindi la uso anche come allarme per la raccolta dei materiali (Come tutte le produzioni dei materiali, conviene usare raccolta oraria. Converrebbe farla a 5 minuti o 15 ma è noioso raccogliere così spesso).
Come si vede da immagine ho usato tutte le rimozioni ostacoli sulla sinistra della città. Manca ancora un ostacolo da rimuovere in alto a sinistra e appena sarà disponibile si procederà a rimuoverlo.

Ora non resta altro che produrre beni. Siccome a volte si ha il 4x per la produzione, potrebbe essere necessario modificare la produzione dei beni rimuovendo una fabbrica e inserendone una di altro tipo che ha dimensione diversa. Ecco perché si preferisce avere spazio. Si sarebbe infatti potuto aggiungere una seconda “statua divina” ma una è più che sufficiente e avere spazio per poter modificare la disposizione è preferibile.

Siccome è veramente difficile avere bottino sufficiente per gestire più di 6 fabbriche si consiglia di produrre tutti i beni necessari di grano, fiori e ceramica per arrivare allo sblocco della piramide e non fino ai beni necessari allo sblocco del “Luogo di preghiera”. Questo perché per 6 fabbriche non è necessaria ulteriore espansione.
Se invece siete così bravi da riuscire sempre a portare a termine le tre battaglie, allora potete produrre fino a “Luogo di preghiera”, sbloccare l’edifici mettendo diplomazia (Ma questo implica che dovrete rimuovere almeno 5 fabbriche), mettere luogo di preghiera, produrre le offerte e quindi avere a disposizione 3 ulteriori espansioni. Togliere diplomazia, rimettere le fabbriche a vere spazio per una settima. Io lo sconsiglio e non è detto che si guadagni del tempo.

Comunque questa guida procede con le 6 fabbriche per produzione beni fino alla piramide e si ferma qui temporaneamente con il susseguirsi delle missioni.

Per produrre tutti i beni potrebbero essere necessari dei giorni. Come detto, però controlliamo sempre che non debba essere modificata la produzione a causa del 4x. (Esempio magari un bene ha raggiunto lo sblocco piramide e allora si rimuove la fabbrica e si mette una che è molto lontana dal raggiungimento dello sblocco piramide).

Come detto, durante l’accantonamento dei beni, potrebbe essere necessario modificare la produzione.

In questo esempio, i beni di grano sono completati per cui si è reso necessario inserire due ulteriori fabbriche di fiori al posto del grano e riconfigurare la città per fare posto alle due nuove fabbriche.

Missione 13

Disponi di 3 quartieri residenziali

piccolo Pacchetto di Materiali

Una volta ottenuto tutti i beni necessari per sbloccare anche le piramidi (che però necessitano anche del bene “Offerte” rimuoviamo tutte le fabbriche e riempiamo la nostra città di “Palme Coltivate”. Otterremo così 1313 di diplomazia.

Sblocchiamo ora tutti gli edifici compreso Luogo di preghiera. Rimuoviamo “Palme coltivate per liberare tre spazi 3×5 per far spazio a 3 quartieri residenziali che inseriamo e passiamo la missione.

Missione 14

Disponi di 1 Stalle degli elefanti

5 Forge Points

Rimuoviamo i 3 quartieri residenziali e inseriamo una stalla degli elefanti e passiamo la missione.

Missione 15

Disponi 1230 diplomazia O raccogliere 40 fiori

Kit di auto-aiuto e Oggetto rimozione ostacolo

Rimuoviamo la stalla degli elefanti e riempiamo di nuovo la città di Palme e passiamo la missione.

Missione 16

Disponi di un luogo di preghiera

Piccolo Pacchetto di Materiali

Rimuoviamo ora tutte le palme e inseriamo più luoghi di preghiera possibili e cominciamo a produrre offerte. Ci fermiamo qui per ora con le missioni.

Con le prime offerte avremmo la possibilità di avere 3 nuove espansioni che metteremo dove potremmo avere la possibilità di avere uno spazio di 4×4 o 3×5 con due estensioni adiacenti e possibilmente in prossimità del municipio.
Avremo anche un tool di rimozione ostacoli da utilizzarsi per fare lo spazio richiesto.

Facciamo in modo che le ultime due produzioni di offerte siano da 8 ore e non raccogliamole fino al completamento della missione 20. intanto inseriamo 20 giardini di palma per riempire tutti i buchi come da foto seguente.
N.B. Nel caso in cui le offerte richieste per le piramidi siano inferiori a 20, occorrerà (per passare la missione 20), produrre 20-(offerte richieste per piramide). Le 20 offerte andranno raccolte solo con la missione 20.
N.B. Siccome le missioni da 17 a 21 si fanno in poche ore, occorre tenersi una battaglia che ci dia 300 di bottini da effettuarsi con la missione 20 e non prima.

Missione 17

Disponi di 1 processioni

5 Forge Points

Una volta avuti i beni per lo sblocco di “Processione” e “Tenuta lussuosa e Oasi” procediamo allo sblocco di entrambi mettendo la diplomazia richiesta. Con precedente abbiamo inserito 20 giardini di palma che ci danno 20*55 = 1100 di diplomazia. Ora rimuoviamo 3 “Luoghi di preghiera” (Ne lasciamo 2, quelli con produzione di 8 ore e NON RACCOGLIAMO LE OFFERTE).
Nello spazio creatosi, inseriamo 19 palme coltivate e una la inseriamo dove troviamo un buco di 2.
Avremo così 1100+20*26=1620 di diplomazia sufficiente per sbloccare “Processione” e “Tenuta Lussuosa e Oasi”. Sblocchiamoli.

Rimuoviamo le palme coltivate per liberare uno spazio di 4×6 per inserire la processione.

Quindi inseriamo la processione che rimuoviamo appena passata la missione.

Missione 18

Disponi di 1.610 diplomazia

piccolo Pacchetto di monete e Oggetto rimozione ostacolo

Dopo aver rimosso la processione, reinseriamo le palme coltivate per riottenere la diplomazia richiesta e passare la missione.

Missione 19

Disponi di 2 tenute lussuose e disponi 1 Oasi

piccolo pacchetto di Materiali

Rimuoviamo le palme coltivate e due case d’argilla a più piani per avere spazio per mettere due tenute lussuose (4×4) e due oasi (3×3). Riorganizziamo “I giardini di palme” nello spazio liberato ma non rimuoviamoli (devono essere sempre 20).
Inseriamo le due tenute lussuose (che ci terremmo perché fondamentali per poter mettere le piramidi e l’oasi e passiamo la missione.

Missione 20

Raccogli 300 bottini e Raccogli 20 offerte sacrificali

Kit di auto-aiuto

Finalmente possiamo raccogliere le 20 offerte sacrificali. Raccogliamo il bottino e passiamo la missione.

Missione 21

Avere 1.820 diplomazia

5 Forge Points e Oggetto rimozione ostacolo

Rimuoviamo un “Luogo di preghiera” e avviamo la produzione di 10 offerte sacrificali su quello rimasto. Inseriamo una terza Oasi e riempiamo con “i Giardini di palme” i buchi (Devono starcene almeno altre due) .
Dovremmo avere i (20 giardini di palme di prima)*55+ (3 Oasi)*223+2*55 = 1879.

Passiamo la missione e sblocchiamo la piramide.
Quindi possiamo rimuovere tutta la diplomazia: “Giardini di palme” e “oasi”. Accertiamoci di avere 1200 di bottino e rimuoviamo anche le 2 “aree di tiro Nubiane”, altrimenti aspettiamo a mettere le altre fabbriche e metteremo solo due piramidi.

Missione 22

Disponi di 1 piramidi

Piccolo Pacchetto di Materiali

Riorganizziamo la città per aggiungere due piramidi (6×6) e 1 fabbrica per tipo. Passiamo la missione e arriviamo così all’ultima missione.

Missione 23

Raccogli 30.000 Deben e Raccogli 30 orzo e Raccogli 30 ceramica e Raccogli 30 fiori e Raccogli 30 offerte sacrificali

10 Forge Points

Ora non resta che produrre i beni richiesti e raccogliere i Deben dalle due piramidi. Questa operazione richiede un giorno intero. Si consiglia di raccogliere i Deben ogni ora tranne chiaramente le ore notturne cui faremo raccolta ogni 8 ore. Per quanto riguarda i beni si consiglia la produzione ogni 4 ore per via del bonus 4x.

Se si è seguita la guida, 99.9% avrete portato a termine insediamento entro i 14 giorni. Molto dipende dal 4x che si riesce ad ottenere nella raccolta dei beni.
Nella media (nelle 10 ripetizione) ho finito in 12 giorni.

Si ringrazia “Il disseminatore di Caos” per i suggerimenti ricevuti nei primi insediamenti da me effettuati.