Insediamento dei Giapponesi

Linee guida per aiutare a completare l’insediamento Culturale dei Giapponesi.

Timer Forzieri

Il timer dei forzieri si accorcia ogni volta che saliamo di livello di insediamento. Dopo il 13 livello il timer rimarrà lo stesso. Di seguito l’elenco dei timer in funzione del livello d’insediamento.
(d=giorni, h=ore, m=minuti)

  • Oro 14d Argento 17d Bronzo 20d
  • Oro 13d 11h 4m Argento 16d 8h 18m Bronzo 19d 5h 32m
  • Oro 12d 22h 9m Argento 15d 16h 36m Bronzo 18d 11h 4m
  • Oro 12d 9h 13m Argento 15d 0h 55m Bronzo 17d 16h 36m
  • Oro 11d 20h 18m Argento 14d 9h 13m Bronzo 16d 22h 9m
  • Oro 11d 7h 23m Argento 13d 17h 32m Bronzo 16d 3h 41m
  • Oro 10d 18h 27m Argento 13d 1h 50m Bronzo 15d 9h 13m
  • Oro 10d 5h 32m Argento 12d 10h 9m Bronzo 14d 14h 46m
  • Oro 9d 16h 36m Argento 11d 18h 27m Bronzo 13d 20h 18m
  • Oro 9d 3h 41m Argento 11d 2h 46m Bronzo13d 1h 50m
  • Oro 8d 14h 46m Argento 10d 11h 4m Bronzo 12d 7h 22m
  • Oro 8d 1h 50m Argento 9d 19h 22m Bronzo 11d 12h 55m
  • Oro 7d 12h 55m Argento 9d 3h 41m Bronzo 10d 18h 27m
  • Oro 6d 23m 59m Argento 8d 11h 59m Bronzo 9d 23h 59m

Espansioni

Il giocatore inizia in uno spazio molto piccolo, pari a 4 espansioni, ma può sbloccarne fino a 12 utilizzando i beni giapponesi che produce, oppure può sbloccarne 4 ulteriori dal costo di 500 diamanti ciascuno. Importante sottolineare che è molto sconveniente spendere i diamanti in questo modo poiché a fine insediamento o in caso di abbandono tutti i progressi vengono persi, espansioni incluse.
Il costo delle espansioni non dipende dal livello dell’insediamento, ma aumenta per ogni espansione acquistata durante il livello corrente.
!!!IMPORTANTE!!!
Il costo di ogni espansione è una fra 4 opzioni, una per ciascun bene, con quantità di bene variabile a seconda dell’espansione che stiamo acquistando. Il costo, in termini di beni, delle espansioni aumenta ogni volta che se ne acquista una. Tuttavia è importante ricordare che gli edifici di produzione dei beni vengono sbloccati a poco a poco e non da subito.
ELENCO COSTI ESPANSIONI

  • Espansione 1 _____ 8 Soia o 8 Dipinti o 8 Armature o 8 Strumenti
  • Espansione 2 _____ 19 Soia o 8 Dipinti o 8 Armature o 8 Strumenti
  • Espansione 3 _____ 31 Soia o 19 Dipinti o 8 Armature o 8 Strumenti
  • Espansione 4 _____ 46 Soia o 31 Dipinti o 8 Armature o 8 Strumenti
  • Espansione 5 _____ 51 Soia o 46 Dipinti o 19 Armature o 8 Strumenti
  • Espansione 6 _____ 56 Soia o 51 Dipinti o 31 Armature o 8 Strumenti
  • Espansione 7 _____ 60 Soia o 56 Dipinti o 46 Armature o 19 Strumenti
  • Espansione 8 _____ 65 Soia o 60 Dipinti o 51 Armature o 31 Strumenti
  • Espansione 9 _____ 70 Soia o 65 Dipinti o 56 Armature o 46 Strumenti
  • Espansione 10 _____ 74 Soia o 70 Dipinti o 60 Armature o 51 Strumenti
  • Espansione 11 _____ 79 Soia o 74 Dipinti o 65 Armature o 56 Strumenti
  • Espansione 12 _____ 84 Soia o 79 Dipinti o 70 Armature o 60 Strumenti

Guida

by GiuMaTa sugli appunti di dogri

Per completare l’insediamento è necessario risolvere le 17 missioni assegnateci da Akechi Mitsuhide, capo del clan giapponese. Ogni missione ha una piccola ricompensa, oltre a 4 macro premi dopo aver completato alcune missioni. Le missioni sono sempre le stesse 17.

Missione 1

costruisci 3 Case Minka

piccolo Pacchetto di monete

Inseriamo 3 case per passare la missione. Siccome lo scopo è quello di avviare prima possibile la produzione beni, ne inseriamo una 4 in modo da avere 2 fabbriche e produrre cosi’ 5 beni per ognuna nelle 4 ore successive. Ogni casa, infatti, fornisce 20 abitanti. Per mettere 2 piantagione di soia avremo bisogno di: 35*2 abitanti = 70. Quindi 70/20 = 3.5.

Usiamo solo 2 strade in modo da poter poi passare anche successive missioni.

Missione 2

costruisci 5 Lanterne Toro

kit auto-aiuto

Inseriamo 5 lanterne di toro e passiamo la missione. Cerchiamo di metterla in prossimità degli ostacoli dove sappiamo che non potremo costruire altro.

Missione 3

costruisci 1 CAMPO DI SEMI DI SOIA

materiali

Inseriamo, come detto prima, 2 Campi di soia per produrre prima possibile 10 beni con produzione da 4 ore. Lo scopo è quello di avere prima possibile espansioni per aumentare la produzione. Per cui in 4 ore con 2 campi saremo in grado di mettere una espansione, piuttosto che aspettare 8 ore con un campo solo.

N.B. Siccome ci saranno degli ostacoli posizionati a caso, potrebbe essere difficoltoso trovare lo spazio per inserire due campi, ma deve sempre essere possibile. Quindi provare le varie combinazioni. Se avrete messo solo 2 strade lo spazio c’è.

Missione 4

raggiungi 45 diplomazia o raccogli 10 soia

monete

Inseriamo altre 4 Lanterne Toro per un totale di 9 lanterne. 9*6=54 di diplomazia e passiamo la missione. Avendo solo 2 strade sarà possibile avere 9 lanterne. Avremo riempito tutti gli spazi.

Ora dovremmo attendere di aver costruito i campi di soia (1 ora) e poi avviare quindi la produzione del bene. Nel frattempo potremmo dare un occhio ai beni necessari per sbloccare i vari edifici.

Usando il bottone Sviluppa apriremo la finestra simile alla seguente dove avremmo un’idea delle richieste necessarie per sbloccare gli edifici.

Usando il bottone in alto a sinistra di questa finestra potremmo aprire una nuova finestra con il riassunto:

N.B. Espansioni

Compreremo sempre e solo espansioni al minor numero di costo per cui:
1 espansione con La soia
1 Espansione con i dipinti
2 Espansioni con Armature
2 Espansioni con Strumenti

Missione 5

costruisci 2 Santuari Shinto

kit di auto-aiuto

Appena raccolto la prima produzione di beni, inseriamo un’espansione. Mettiamola vicino al municipio in modo da utilizzare il minor numero di strade. Inseriamo quindi 2 case in modo da produrre altre monete Koban.

Produrre beni ha un costo. Servono 1000 Monete Koban per la produzione a 4 ore e 2000 monete Koban per la produzione a 8 ore.
Inizialmente sono a diposizione 4500 monete Koban sufficienti per 20 beni totali. Le case producono 125 monete koban ogni 4 ore. Per cui, avendo iniziato con 2 case collegate alle strade, avremo in 4 ore 250 monete koban e 500 in 8 ore.
Quindi, quello che faremo è raccogliere la soia dalle produzione a 4 ore della prima raccolta, quindi avviare una seconda produzione a 4 ore con le due fabbriche di soia. A quel punto rimarremo con solo 500 monete koban ma con le raccolte delle 3 case per due volte, otterremo 500+500=1000 monete Koban che ci permettera’ di avviare la produzione a 4 ore di soia. Una resterebbe inoperosa, per cui, con la seconda raccolta, sblocchiamo i santuari shinto e vediamo di inserirne 3 in modo da produrre monete Koban per avviare una successiva produzione a 8 ore appena terminata quella da 4 ore.

Con i santuari dovremmo in teoria fare raccolte da 1ora che ci permette di ottenere in 8 ore: 235*8=1880 monete. Con 4 santuari quindi avremmo: 1880*4=7520. Ovvero potremmo sostenere i costi per 3 fabbriche e avere anche delle monete in avanzo che per la notte e’ fondamentale.

Tuttavia con raccolte a 4 ore avremmo 625*2=1250 monete. Con 4 santuari avremmo quindi 5000 monete e non potremmo sostenere 3 fabbriche. Occorrerebbero 5 santuari: 6250monete.

Missione 6

costruisci 1 GALLERIA

pacchetto medio di Punti Forge e sblocco Mercato

Procediamo con la produzione fino a quando non abbiamo abbastanza beni per sbloccare la Galleria. Se avremo accumulato abbastanza monete per avere produzione di soia per due edifici, potremmo rimuovere 2 santuari e inserire un secondo edifico per la produzione di Soia.

Prima potremmo inserire la Galleria e prima potremmo sbloccare il “Mercato” fondamentale per superare nei tempi, l’insediamento.

Appena abbiamo beni sufficienti inseriamo la galleria e passiamo la missione e andiamo a effettuare le nostre prime tre negoziazioni che ci permetterà di ricevere beni.

Dovremo cercare di portare a termine tutte e tre le negoziazioni. Siccome verranno richiesti beni dell’era attuale e di quella precedente, si consiglia di effettuare l’insediamento una volta che si ha una buona scorta di questi beni.

Missione 7

raccogli 10 dipinti

monete

Mettiamo subito in produzione i dipinti Con le negoziazioni, dovremmo aver accumulato dei beni che ci permettono di inserire espansioni e quindi poter avere almeno due fabbriche una di soia e 1 di dipinti. Raccogliamo i 10 dipinti e passiamo la missione.

Missione 8

raggiungi 100 diplomazia o raccogli 20 dipinti

kit di auto-aiuto

Con i dipinti avremmo possibilità di inserire nuove espansioni e quindi mettere santuari e fabbriche aggiuntive fino ad un massimo di 4 fabbriche.

Quattro fabbriche richiedono: 2000 monete * 4 = 8000 monete ogni 8 ore.

Quindi (facendo raccolta oraria) servono: 8000 / 235 / 8 = 4.2 e quindi almeno 5 santuari.

Considerato che durante la notte non si raccoglie e si farà raccolta a 8 ore converrebbe mettere 6 santuari con 4 fabbriche.

Missione 9

costruisci 1 armaiolo

monete

Appena si ha possibilità di sbloccare armaiolo, facciamolo e inseriamo la fabbrica nella mappa e cominciamo a produrre Armi. Dovremmo riuscire a piazzare almeno 3 fabbriche con espansioni ottenute 1 per tipo o a seconda delle richieste. Cerchiamo di procedere con tutte e tre i beni diversi in quanto, dal mercato, potremmo ricevere beni di qualsiasi tipo e non solo di quelli che mancano.

Missione 10

costruisci 2 Cancelli Decorati Torii o 2 Cancelli Sacri Torii

Materiali

Inseriamo e poi togliamo 2 cancelli dello stesso tipo.

Missione 11

Raggiungi 325 diplomazia

monete

Inseriamo altri torii per poter raggiungere la diplomazia richiesta e passiamo la missione.

Missione 12

costruisci 1 Laboratorio di Strumenti

pacchetto medio di Punti Forge

Inseriamo il laboratorio di strumenti e passiamo la missione.

Missione 13

costruisci 2 tenute Shinden-Zukuri

kit di auto-aiuto

Completiamo la produzione di strumenti e degli altri beni. Una volta terminata, avviamo la produzione di strumenti e rimuoviamo altre produzioni di beni per far spazio e mettere diplomazia fino a 640. Potremmo cosi’ sbloccare tutto quanto fino alla fine.

A questo punto potremmo rimuovere tutti gli edifici della diplomazia che si costruiscono in 1 minuto e far spazio per costruire le 2 tenute e passare la missione.

Missione 14

raggiungi 525 diplomazia o raccogli 30 strumenti

monete

Una volta ottenuti tutti i beni, mettiamo in produzione i beni che non sono presenti nelle negoziazioni. Quindi rimuoviamo tutto il resto per mettere diplomazia necessaria a passare missione.

Missione 15

costruisci 2 Giardini Zen

materiali

Mettere e poi togliere i due giardini zen e passare missione.

Missione 16

costruisci 1 Dojo

kit di auto-aiuto

Mettere e togliere il Dojo.

Missione 17

ottieni 2000 Koban e raccogli 10 unità di ogni bene culturale

monete+ricompensa finale

Mettere i Santuari dove c’e’ posto e mettere edifici che non sono presenti nelle negoziazioni e fare raccolta da 8 ore se non c’e’ spazio oppure duplicare edifici e fare raccolta di 4 ore.

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