Insediamento dei Vichinghi

Linee guida per aiutare a completare l’insediamento Culturale dei Vichinghi.

Introduzione all’insediamento

Per capire i vari edifici, risorse, beni, ricompense, si consiglia di leggere la guida pubblicata su:

Wiki di forge of empires

Timer Forzieri

fonte: Forum di Forge of empires

Il timer dei forzieri si accorcia ogni volta che saliamo di livello di insediamento. Dopo il 15 livello il timer rimarrà lo stesso. Di seguito l’elenco dei timer in funzione del livello d’insediamento.
(d=giorni, h=ore, m=minuti)

  • Lvl 1 Oro 16d Argento 19d Bronzo 22d
  • Lvl 2 Oro 15d 11h 12m Argento 18d 8h 49m Bronzo 21d 6h 25m
  • Lvl 3 Oro 14d 22h 25m Argento 17d 17h 37m Bronzo 20d 12h 50m
  • Lvl 4 Oro 14d 9h 38m Argento 17d 2h 26m Bronzo 19d 19h 15m
  • Lvl 5 Oro 13d 20h 51m Argento 16d 11h 15m Bronzo 19d 1h 40m
  • Lvl 6 Oro 13d 8h 3m Argento 15d 20h 4m Bronzo 18d 8h 5m
  • Lvl 7 Oro 12d 19h 16m Argento 15d 4h 53m Bronzo 17d 14h 30m
  • Lvl 8 Oro 12d 6h 29m Argento 14d 13h 42m Bronzo 16d 20h 55m
  • Lvl 9 Oro 11d 17h 42m Argento 13d 22h 31m Bronzo 16d 3h 20m
  • Lvl 10 Oro 11d 4h 54m Argento 13d 7h 20m Bronzo15d 9h 45m
  • Lvl 11 Oro 10d 16h 7m Argento 12d 16h 9m Bronzo 14d 16h 10m
  • Lvl 12 Oro 10d 3h 20m Argento 12d 58m Bronzo 13d 22h 35m
  • Lvl 13 Oro 9d 14h 33m Argento 11d 9h 46m Bronzo 13d 5h
  • Lvl 14 Oro 9d 1h 45m Argento 10d 18h 35m Bronzo 12d 11h 25m
  • Lvl 15 Oro 8d 12h 58m Argento 10d 3h 24m Bronzo 11d 17h 50m
  • Altri Lvl Oro 8d 11m Argento 9d 12h 13m Bronzo 11d 15m

Guida

by GiuMaTa sugli appunti di Lord of Dance

Missione 1

Disponi di 3 baracche.

piccolo Pacchetto di monete

Inseriamo 6 baracche con 2 strade. Appena completate le baracche possiamo scollegarle e rimuovere le strade in eccesso e mettiamo 2 “Forgiatore di Asce” collegate con due sole strade.

Missione 2

Disponi di 4 pietre runiche.

kit auto-aiuto

Se abbiamo fatto tutto come nello schema precedente, le 8 pietre runiche sono già presenti, per cui la missione è già soddisfatta.

Missione 3

Disponi di un forgiatore di asce.

pacchetto piccolo materiali

Anche questa missione è già soddisfatta, se abbiamo seguito lo schema della missione 1.

Missione 4

Disponi di 55 diplomazia OPPURE raccogli 20 asce

Kit auto aiuto

Seguendo lo schema della missione 1, togliamo le due strade, mettiamo 2 pietra runica al loro posto. Passiamo la missione e quindi rimuoviamo le due pietre runiche e rimettiamo le 2 strade.

Missione 5

Disponi di 2 santuari.

pacchetto medio PF

Intanto che aspettiamo che la fabbriche siano pronte per le prime produzioni, diamo un occhio ai beni richiesti per i vari sblocchi dei vari edifici.
Apriamo la finestra “Progressi dell’ambasciata” tramite il pulsante “Sviluppa”

Tramite il bottoncino “Le tre barrette” visualizziamo la “Panoramica Risorse” che ci permette di capire quanti beni sono necessari per sbloccare i vari edifici.

Quando le fabbriche saranno pronte, mettiamo in produzione le asce. Facciamo produzione di 4 ore.
N.B. Le produzione di 4 ore costano 1000 monete di rame. Partiamo con 5000 monete di rame. Per cui dopo le prime due produzioni ne avremo ancora 3000.

Con le prime due raccolte (10 asce), possiamo sbloccare i Santuari. Togliamo quindi una fabbrica e mettiamo l’altra a produrre a 4 ore per avere prima possibile espansione.
Tolto la fabbrica aggiungiamo 2 pietre runiche allo schema precedente che insieme alle altre 8 fa 10 per cui avremo 60 di diplomazia.
Riconfiguriamo la città per poter mettere anche 3 santuari.

Appena raccoglieremo altre 5 asce, una la useremo per mettere un’espansione da 1.

La produzione di beni costa 1000 monete di rame ogni 4 ore quindi dovremmo produrre l’equivalente. Con produzione oraria ne servono 3 per ogni fabbrica.

Con espansione potremmo inserire un quarto santuario insieme ad altre due baracche aggiuntive.

Missione 6

Disponi di un birrificio di idromele

pacchetto piccolo di materiali

Quando abbiamo beni sufficienti per sbloccare il birrificio di idromele rimuoviamo la fabbrica di asce. Dallo schema precedente dovremmo avere già la diplomazia sufficiente per sbloccare idromele. Nel caso servisse aggiungiamo qualche pietra runica.
Mettiamo edificio di idromele come nello schema seguente:

Iniziamo la produzione a 4 ore in modo da avere prima possibile due ulteriori espansioni da 1 bene.
Con queste due espansioni saremo in grado di mettere due edifici per i beni e 6 santuari necessari per le monete richieste.
Cerchiamo sempre espansioni senza ostacoli e comunque cerchiamo di non allontanarci dal municipio.

Ora non ci resta che produrre i beni fino allo sblocco del “Cacciatore di bestie”.

Missione 7

Disponi 195 diplomazia OPPURE raccogli 30 idromele

pacchetto piccolo di monete

Intanto che raccogliamo beni per raggiungere lo sblocco dell’edificio “Cacciatori di bestie”, sicuramente avremmo raccolto tanto idromele da poter passare questa missione.

Missione 8

Disponi di 2 capanne

pacchetto medio PF

Come detto nelle precedenti missioni, ignoreremo questa missione fino a quando non avremo beni per sbloccare anche “Cacciatori di Bestie”.
Solo allora rimuoveremo “Forgiatore d’Asce” e 3 baracche e metteremo al suo posto pietre runiche come nello schema seguente:

Sbloccheremo, quindi, le capanne e i “Cacciatori di Bestie”.
Togliamo le pietre runiche e Inseriamo 2 capanne, passiamo la missione e le rimuoviamo.

Missione 9

Disponi di 280 diplomazia OPPURE raccogli 40 asce

pacchetto piccolo di monete

Rimettiamo le pietre runiche per ottenere la diplomazia richiesta e passiamo lamissione.

Quindi inseriamo “Cacciatori di Bestie” e avviamo la produzione a 4 ore come lo schema visto in precedenza.

Quando avremo ottenuto i 5 beni, 2 li useremo per inserire 2 nuove espansioni.

Riorganizziamo la città per poter inserire una terza fabbrica e i santuari necessari per supportarla. Per far ciò è necessario aggiungere anche 3 capanni.
La configurazione finale dopo la costruzione dei 3 capanni e l’aggiunta della terza fabbrica è come da schema

Missione 10

Disponi di un cacciatore di bestie

pacchetto piccolo materiali

Abbiamo già inserito il “Cacciatore di Bestie” per cui questa missione è già soddisfatta.

Missione 11

Disponi di 375 diplomazia OPPURE raccogli 50 corna

pacchetto piccolo di monete

Dovendo raccogliere beni per raggiungere la lana, probabilmente potremmo passare la missione raccogliendo le 50 corna, ma se ciò non fosse la ignoriamo fino a quando non avremo beni sufficienti a sbloccare la Fattoria di lana.

Missione 12

Disponi di 4 totem del clan OPPURE raccogli 50 idromele.

kit auto-aiuto

Dovendo raccogliere beni per raggiungere la lana, probabilmente potremmo passare la missione raccogliendo le 50 idromele.

Missione 13

Disponi di un mercato

kit auto-aiuto

Quando si hanno i beni per sbloccare la lana, rimuoviamo un edificio dei beni e 2 santuari per poter rimuovere 5 baracche e inseriamo pietre runiche dove possibile in modo da raggiungere 375 e poter sbloccare così “Totem del Clan”.

Dovremmo inserire 18 “Totem del clan”, quindi sarà necessario rimuovere anche altro santuario.
Con 6 santuari, 4 pietre runiche e 18 Totem del clan avremmo: 6*24+4*6+18*24=600, potremmo così sbloccare il mercato e la Fattoria di lana.

Togliamo 2 santuari e 3 strade per avere posto per mettere un mercato e passare la missione.

Missione 14

Disponi di 595 diplomazia OPPURE raccogli 60 corna

pacchetto piccolo di monete

Rimuoviamo di nuovo il mercato e rimettiamo i 2 santuari e le strade tolte.

Appena ricostruiti riavremo la diplomazia che era stata usata per sbloccare gli edifici e passiamo la missione.

Missione 15

Disponi di una fattoria di lana

pacchetto piccolo materiali

Riorganizziamo la città in modo da inserire la fabbrica per la lana e facciamo una produzione di 4 ore per sbloccare prima possibile due espansioni. Inseriamo anche 2 Mercati e avremo solo 2 santuari

Appena le espansioni saranno inserite riorganizzeremo la città per avere 4 fabbriche, 2 mercati e 4 santuari.
A seconda del tipo di fabbrica di cui avremo bisogno potremmo utilizzare questo schema

oppure questo schema che necessita di 2 baracche in meno.

Continuiamo ora con la produzione fino a che non avremo tutti i beni per sbloccare tutto fermandoci con le missioni, per ora.

Missione 16

Disponi di una casa del clan

pacchetto medio PF

Una volta ottenuti tutti i beni necessari per sbloccare tutti gli edifici. Procediamo a rimuovere tre farbbiche. Lasciamone solo 1 che potremmo continuare la produzione. Spostiamo i vari edifici per poter creare lo spazio per la casa del clan. Inseriamola e rimuoviamola.

Missione 17

Disponi di 855 diplomazia OPPURE raccogli 60 lana

pacchetto piccolo di monete

Dopo aver rimosso la casa del clan, inseriamo pietre runiche per raggiungere la diplomazia richiesta e passiamo la missione.

Missione 18

Disponi di un vecchio salice

kit auto-aiuto

Rimuoviamo tutti i totem e le pietre runiche per far spazio. Inseriamo il vecchio salice e rimuoviamolo dipo aver passato la missione.

Missione 19

Disponi di una sala dell’idromele

kit auto-aiuto

Inseriamo la sala dell’idromele e poi rimuoviamola dopo aver passato la missione.

Missione 20

Raccogli 10 di ogni bene vichingo e 2500 monete di rame.

pacchetto piccolo di monete e ricompensa finale

Inseriamo le altre tre fabbriche mancanti e iniziamo a produrre i beni necessari per passare la missione.

Schemi insediamento Vichinghi