Pillole – Contemporanea

Linee guide per affrontare Era del Contemporaneo.

Come nell’era moderna e post-moderna:

  • Alcuni edifici richiedono una strada doppia che significa un quadrato di 2×2 per strada.
  • La produzione dei beni avviene, non solo spendendo monete e materiali, ma anche beni delle età precedenti. I depositi saranno sempre necessari ma di epoche precedenti.

I GE (Grandi edifici) di questa era sono Innovation Tower che produce punti forge e Tempio di Loto che produce felicità e Monete. Se ne sconsiglia l’impalco. Non sono Grandi Edifici utili e occupano troppo spazio.

Produzione dei Beni

I 5 edifici per la produzione dei beni sono riportati nella tabella sottostante:

Risorse Necessarie

Per portare a termine tutte le ricerche dell’era moderna sono necessari, punti forge, monete, materiali e beni come riportato nella tabella sottostante:

Unità

Le unità migliori che si consiglia di utilizzare sono:

  • Veicolo antiaereo (Manuale o semi-automatico). Ha l’abilità di contatto che vuol dire che risponde al fuoco quando colpito. Una di queste unità con 7 furfy è micidiale in quanto quando è turno dell’avversario, si ha una risposta al fuoco sempre (se a portata di tiro, chiaramente) e il primo colpo contro furfy viene assorbito dalla trasformazione.
  • Elicottero d’attacco (Manuale o semi-automatico). Da utilizzare quando esercito nemico costituito da 3 o più unità di artiglieria. Infatti l’artiglieria non può colpire elicottero.
    Si consiglia, quindi di attaccare prima le unità non di artiglieria e infine andare in automatico.
    In genere si utilizza insieme a 7 furfy in modo che i furfy assorbono il primo colpo trasformandosi.
  • Carro armato d’assedio (Automatico). In genere in GvG dove è richiesta velocità si usa 2 carri armati + 6 furfy in automatico.

Purtroppo, le caserme di tutte queste 3 unità richiedono la strada doppia.

Ogni caserma degli elicotteri fornisce anche un 4% in attacco aggiuntivo per esercito d’attacco.

dal sito ufficiale: it.wiki.forgeofempires.com